PRIMA USCITA PER IL NOVECENTO GUITAR PROJECT

PRIMA USCITA PER IL NOVECENTO GUITAR PROJECT

Toccherà al Novecento Guitar Project aprire la sezione delle chitarre durante il concerto per i festeggiamenti di Santa Cecilia di venerdì 21 novembre alle ore 20 presso la Chiesa di Santa Chiara di San Marco in Lamis.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale Santa Cecilia del paese garganico che celebra ormai il ventennale delle sue attività. Durante la serata si alterneranno i vincitori del 6° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti svoltosi nel mese di maggio scorso.

Il Novecento Guitar Project, vincitore del 1° premio nella sua categoria, proporrà come al suo solito brani caratterizzati da forti elementi ritmici e melodie coinvolgenti.

L’ensemble chitarristico, nato all’interno delle classi di chitarra della Scuola di Musica Novecento nel 2012, vanta numerose partecipazioni ad eventi nonostante la giovane età dei ragazzi che lo compongono, si è esibito infatti per la serata di sensibilizzazione e solidarietà in favore di ASROO, associazione scientifica retinoblastoma e oncologia oculare, il 22 dicembre 2013 presso “Cala la sera”; ha tenuto un concerto per i bambini della Pediatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II lo scorso 17 aprile ed è risultato vincitrice del 1° premio al “3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti” di San Marco in Lamis organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia”. Inoltre è stato ospite presso gli studi di Teleradio Padre Pio per una puntata dedicata interamente ad esso.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *