Giuseppe Pagliara

Nato a San Giovanni Rotondo nel 1997. Inizia il suo percorso di studi di chitarra classica all’età di 11 anni con il M° Michele Seduto presso la Scuola Media “Alessandro De Bonis” di San Giovanni Rotondo, partecipando ad alcuni concorsi e saggi di fine anno. All’età di 14 anni prosegue gli studi di chitarra moderna presso la Scuola di Musica “Novecento” partecipando ad eventi e saggi di fine anno. Dopo la maturità consegue il diploma di primo livello in “chitarra pop-rock” presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento con il M° Mimmo Langella con la votazione di 103/110, portando una tesi su Eric Clapton intitolata “Eric Clapton: una chitarra che parla di blues”. Successivamente consegue il diploma accademico di secondo livello in Musica Elettronica – Produzione musicale e discografica presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento con il M° Maurizio Chiantone con la votazione di 104/110, portando una tesi intitolata “La musica come linguaggio di comunicazione”.
Nell’ambito artistico inizia a suonare con il gruppo folk “Mulieres Garganiche” partecipando a diverse manifestazioni ed eventi, come il “Raduno dei Suonatori di Tarantella” e il “Carpino Folk Festival”. Nel 2019 entra a far parte del gruppo etno-folk “Terranima” facendo vari tour in giro per l’Italia. Collabora in altri progetti musicali nell’ambito pop.